Cantina Alberolungo Pizza Gourmet e non solo!

Cantina Alberolungo Pizza Gourmet e non solo!


La nostra recensione:
nel descrivere questo locale, ovviamente dobbiamo fare una precisazione, non è una semplice pizzeria. Infatti come troverete nelle descrizioni è un locale attrezzato per vari tipi di esigenza culinaria.Wine Bar, Steak house, ristorante e pizzeria di "tendenza".  Il locale è molto carino, in un misto tra pietra, legno moderno, luci soffuse e arredamenti new age. In inverno è molto accogliente per le stufette e le decorazioni delle sale, in estate apre il giardino in un atmosfera veramente unica, e in zona ci sono pochi posti così. Ideale per una cena romantica, ve lo consiglio.
Per quanto riguarda la pizza, devo dire che da oltre 8 anni che conosco il posto, ho visto variare la ricetta dell'impasto, ma negli ultimi tempi il gentilissimo proprietario Camillo mi ha indicato come scelta definitiva, la  pizza Gourmet e la realtiva continua ricerca di nuovi prodotti sia nelle farine che nei condimenti, cercando ove possibile il slow food- km 0 e prodotti di nicchia. Devo dire che la qualità delle mozzarelle aversane e del sugo leggero in polpa di San Marzano, è un risalto per le pizza margherita D.o.p., e non solo vi sono numerose varietà con ortaggi di vario genere. Il tipo di impasto con "lievito madre" con crescita in 48h è particolare: alto, spesso, morbido e leggermente unto alla base, con cornicione leggermente croccante. E' una tipologia di pizza diversa con metodi di cottura diversi (per un periodo era disponibile anche la  cottura in padella "tiella").
Il servizio è sempre rapido, cortese e professionale. I prezzi sono nella norma (25-30 euro in due).

Curiosità:
1)oltre ad avere una carta di vini fornita e una vasta selezione di carni(mitico hamburgerone da 280g con funghi e leggerissimo purè di patate ad accompagnare) , sono da provare i primi piatti del loro  Chef Luigi Carbone ,di cui se ne parla un gran bene, su vari siti specializzati . 

2) Friggitoria: dovete provare assolutamente "la patata paesana" (patate stick con straccetti di mozzarella e pezzettini di salsiccia, spettacolare) e gli "scugnizzielli" con pomodoro, formaggio e un filo d'olio. Fidatevi non ne potrete più fare a meno.

 3)Ottima anche l'insalatona alberolungo, per chi vuole cibi leggeri con mix di sapori senza confronti


Valutazione: 8-9 personalmente credo che un giorno la vedremo premiata nelle top pizzerie Gourmet della Campania. 


Tipo Struttura:Wine Bar, Steak House, Trattoria, Pizzeria
Servizi Offerti:Musica dal vivo, Aria condizionata, prenotazione
Tipo cucina:Napoletana, Campana
Pagamenti accettati:Visa
Ideale per:Amici, Romantico, Feste Private, In Coppia, In Gruppo
Lingue parlate:Inglese, Italiano
Abbigliamento:Griffato, Alta Moda, Sportivo, Elegante, Classico, Casual, Alternative
Cosa fare:Bere, Mangiare
Aperto:Cena
Chiuso:Lunedi(orario estivo), domenica (orario invernale)

Indirizzo:
facebook:
sito internet: non funzionante
Via Nuovasarno 390
Palma Campania - Napoli
Telefono : 081.510.61.58 - 3404785133


fonte foto in alto : Luciano Pignataro

Commenti

Post più popolari